Spedizione / Consegna

La spedizione avviene tramite corriere espresso GLS. Per le spedizioni standard nazionali il costo e' di € 8,00, per le Isole € 13,00.

I TEMPI DI CONSEGNA previsti, salvo ritardi per cause di forza maggiore, sono mediamente di 3/5 giorni lavorativi per l’Italia, 6/8 per le isole. 

Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.

Indicare sempre un indirizzo  preciso ed un recapito telefonico. Al momento dell'ordine il cliente può inoltrare un messaggio nella finestra preposta  " messaggio cliente" con le fasce d'orario presiediate.

Si consiglia di indicare gli orari in cui si vuole che il pacco venga  recapitato, se possibile GLS cercherà' di rispettarli.

La disponibilità della merce è aggiornata ogni ora, nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse disponibile il cliente non ha alcun diritto al risarcimento del danno o a qualsivoglia possibile pretesa. Verrà contattato da Falcioni.it, il quale comunicherà l’indisponibilità della merce. 

     
GIACIENZA E-COM: nel caso in cui al primo tentativo di consegna il cliente non venga trovato, GLS provvederà tramite mail a contattare il destinatario, il quale entro 5 giorni può decidere la consegna, che avverrà gratuitamente in due fasce orarie già previste, o mattina o pomeriggio. Potrà essere concordata il giorno e la fascia oraria ma non potrà essere modificato l'indirizzo di consegna. In caso contrario il pacco andrà in giacenza. Il cliente verrà contattato da harleyviterbo.it per sapere se vuole che gli sia nuovamente spedito (con un costo aggiuntivo) oppure se intende andare personalmente a ritirarlo, senza costi aggiuntivi, al Fermo Deposito GLS più vicino entro e non oltre 15gg. Decorsi i 15 gg senza che sia ritirata, la merce tornerà al negozio e verranno trattenuti i costi sostenuti per la spedizione più un 10% sull'importo totale. Il cliente verrà avvisato tramite mail.

Si ricorda che la merce viaggia assicurata. Nel caso in cui, al momento della consegna il pacco e/o la merce dovesse risultare danneggiata il cliente, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione, deve inviarne comunicazione tramite mail a harleyviterbo.it e allegare foto del pacco danneggiato ancora da aprire e nel caso di merce danneggiata la relativa foto.
 
Se il pacco non viene recapitato per cause imputabili al cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, mancato ritiro al fermo deposito ecc...), la merce tornerà al Fermo Deposito GLS e per avere una nuova consegna dovrà essere pagato un nuovo costo di spedizione.

Nel caso in cui il cliente rifiuti la merce, al momento della consegna, o se il pacco non viene recapitato per cause imputabili al cliente,  le spese di spedizioni e/o gli oneri doganali, saranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente.

Condizioni di reso

Sono ammessi solo resi, non cambi.

E’ possibile restituire la merce entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Il costo del reso è di € 8,00, per le Isole di € 13,00, a carico del cliente. Il costo verrà detratto dalla cifra da rimborsare.

La merce dovrà pervenire in perfetto stato, nelle stesse condizioni in cui è' stata inviata, con tutti i cartellini e il sigillo attaccati.

Nel caso in cui , a seguito di controllo da parte di harleyviterbo.it, si riscontri il mancato rispetto di tale condizione il reso non verrà' accettato. Il cliente verrà avvertito tramite e-mail e gli verrà rispedito l'articolo.

Per restituire un prodotto

Entra nel tuo account e vai nella sezione "Storico e dettagli dei miei ordini"

 

Procedura di reso on line

Entra nei "dettagli" dell'ordine che hai deciso di restituire, troverai il paragrafo "Reso merce". Ricorda che se hai necessità di far ritirare il pacco ad un indirizzo differente da quello in cui ti è stato spedito devi specificarlo, sempre nel paragrafo " Reso merce" in fondo alla pagina nella finestra "Aggiungi messaggi" e scrivere: " indirizzo per il reso: ...", ed inviarlo. Nel caso in cui il corriere non può ritirare il pacco a causa della mancata comunicazione della modifica dell'indirizzo, ti verrà nuovamente addebitato il costo del reso.

Per restituire uno o più prodotti, spunta le caselle corrispondenti e dai una spiegazione per la restituzione nell'apposito campo di testo. 

Successivamente clicca su "Fai una nota di restituzione". 

 

1° Notifica via mail

Attendi la mail "Cronologia della restituzione dell'ordine" con l'aggiornamento dello stato della tua restituzione in "Contatti il corriere per il ritiro del pacco", che indica al cliente di rimandare il pacco presso la nostra sede.

 

Rispedire il pacco alla nostra sede

Vai nella sezione "Restituzione delle mie merci"  e segui le indicazioni del file pdf 

 (che si produrrà solo dopo l'arrivo della mail “Contatti  il corriere per il ritiro del pacco") relativo a l'ordine da rendere, scrivi sul pacco il riferimento reso (Numero di Reso) che troverai sul file pdf (in alto a sinistra).

Stampa il file pdf , inseriscilo nel pacco e spedisci al seguente indirizzo: 

Harley-Davidson Viterbo

Via Dell'Industria, snc

01100 Viterbo

Italy

L'articolo deve essere riposto nella stessa scatola di spedizione, basta semplicemente richiuderla e applicarci sopra il nostro indirizzo che troverai all’interno della stessa. Se la merce è stata ricevuta nella busta basta metterla nella nuova busta precompilata che troverai all’interno della busta con cui hai ricevuto la merce.

Una volta preparato il pacco o busta è necessario scriverci sopra con un pennarello indelebile il n. di autorizzazione al reso da noi comunicato. Una volta autorizzato contatta la filiale GLS della tua zona (puoi visionare il numero da contattare sul sito www.gls-italy.com, nella sezione ricerca sede). Una volta contattato GLS devi comunicargli che il pagamento per la spedizione del reso è a carico di Falcioni, è quindi importante specificare la dicitura “PORTO ASSEGNATO”, specificare l’indirizzo presso cui GLS deve ritirare il pacco e quello del destinatario (Harley Davidson Viterbo, via dell'industria snc, 01100 Viterbo).

 L’importo della spedizione del reso da noi sostenuto (€ 8,00 per spedizioni nazionali e € 13,00 per le Isole) ti verrà detratto dal rimborso.

Ricorda di far trovare il pacco pronto al corriere, in quanto, nel caso in cui non dovesse trovarlo pronto e questo fosse costretto a tornare una seconda volta, ti verrà addebitato nuovamente il costo del reso.

 

Procedura di controllo merce ed eventuale rimborso

Una volta che harleyviterbo.it avrà ricevuto il pacco, ti verrà inviata un'altra mail con l'aggiornamento dello stato della sua restituzione in "Abbiamo ricevuto il pacco attendere l’accettazione del reso", che indica che il pacco è arrivato presso la nostra sede ed è stato preso in carico dal nostro personale.

Il pacco verrà controllato per accertare che tutti i prodotti siano restituiti nel loro imballo originale senza danni o usura.

Se tutto corrisponde alle regole della corretta restituzione della merce ti verrà inviata una mail di aggiornamento dello stato della sua restituzione in "Restituzione accettata, verrà rimborsato entro 30 giorni", che indica la conferma di accettazione del reso. 

Provvederemo al rimborso e ti verrà inviata una mail di conferma.

Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, tramite bonifico bancario, in conformità della legge, entro un limite massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce e successiva verifica.

Ricorda che è possibile spedire il reso solo dal Paese in cui ha effettuato l'ordine.